
Il mare si è scocciato
2022
Azione performativa
Civico16 di Pescara e Torre Unipol, Bologna
Il mare si è scocciato è un’azione performativa: nella stanza vuota, gioco con una palla di gomma arancione, indossando bracciali/rotoli di scotch che alludono essere delle braccia costruttiviste.
Sulla pagina bianca della parete, stendo lo scotch a righe orizzontali e parallele, come onde. La palla impazza per la stanza, con rimbalzi imprevedibili nello spazio. Ma a un tratto la poggio e stendo lo scotch a righe orizzontali e parallele che diventano onde del mare.
Si tratta di un’azione di rabbia e consapevolezza, di gusto punk che intende rompere gli argini ed è come se il mare si personificasse attraverso quest’azione, con fluidità e concretezza.
Il mare si è scocciato / The Sea Got Fed Up
2022
Performative action
Civico16 in Pescara and Torre Unipol, Bologna
Il mare si è scocciato is a performative action: in the empty room, I play with an orange rubber ball, wearing bracelets/rolls of tape that allude to constructivist arms.
On the white page of the wall, I lay down the tape in horizontal and parallel stripes, like waves. The ball bounces wildly around the room, with unpredictable rebounds in the space. But suddenly, I place the ball down and spread the tape in horizontal and parallel stripes, which then become waves of the sea.
This is an action of anger and awareness, with a punk taste that seeks to break boundaries, as if the sea were personified through this action, with both fluidity and concreteness.