Il mare si è scocciato

Il-mare-si-è-scocciato_cover
Il mare si è scocciato, azione performativa presso il Civico16 Pescara e Torre Unipol, 2022, Bologna
Il mare si è scocciato, azione performativa presso il Civico16 Pescara e Torre Unipol, 2022, Bologna

Il mare si è scocciato

2022
Azione performativa 

Civico16 di Pescara e Torre Unipol, Bologna

Il mare si è scocciato è un’azione performativa: nella stanza vuota, gioco con una palla di gomma arancione, indossando bracciali/rotoli di scotch che alludono essere delle braccia costruttiviste. 

Sulla pagina bianca della parete, stendo lo scotch a righe orizzontali e parallele, come onde. La palla impazza per la stanza, con rimbalzi imprevedibili nello spazio. Ma a un tratto la poggio e stendo lo scotch a righe orizzontali e parallele che diventano onde del mare. 

Si tratta di un’azione di rabbia e consapevolezza, di gusto punk che intende rompere gli argini ed è  come se il mare si personificasse attraverso quest’azione, con fluidità e concretezza. 

 

Il mare si è scocciato / The Sea Got Fed Up
2022
Performative action
Civico16 in Pescara and Torre Unipol, Bologna

 

Il mare si è scocciato is a performative action: in the empty room, I play with an orange rubber ball, wearing bracelets/rolls of tape that allude to constructivist arms.
On the white page of the wall, I lay down the tape in horizontal and parallel stripes, like waves. The ball bounces wildly around the room, with unpredictable rebounds in the space. But suddenly, I place the ball down and spread the tape in horizontal and parallel stripes, which then become waves of the sea.
This is an action of anger and awareness, with a punk taste that seeks to break boundaries, as if the sea were personified through this action, with both fluidity and concreteness.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *